Si svolgerà ad Ariccia (RM) il 12-13 Gennaio 2013 la II^ Prova Nazionale Giovani valevole quale prova di qualificazione ai Campionati Italiani Giovani. A rappresentare l'Associazione Messina Scherma A.S.D. sulle pedane della ridente cittadina dei castelli romani saranno Giulia Bitto e Giulia Cannata. Le due spadiste peloritane, all'esordio in una gara ufficiale nazionale, tenteranno di ben figurare al cospetto di avversarie più esperte e titolate. La partecipazione alla II^ Prova Nazionale Giovani, testimonia ancora una volta l'ottimo stato di salute dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. rappresentata dai propri allievi in tutte le categorie e su tutto il territorio nazionale.

 

Si svolgerà ad Acireale (CT) il prossimo 5-6 Gennaio 2013 la II^ Prova Regionale G.P.G. (scarica circolare) riservate agli schermidori di età inferiore ai 14 anni. Nutrita la rappresentaza di atleti dell'Associazione Mesina Scherma che tenteranno di ripetere le buone prestazioni fin qui fornite tanto in campo regionale come in quello nazionale. A tal proposito, per rifinire la preparazione in vista dei prossimi impegni agonistici, sono previste delle sessioni di allenamento straordinarie durante le festività del Santo Natale

 

Lo spadista Giorgio Sparacino

Riparte in maniera assolutamente positiva la stagione agonistica dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. che sulle pedane mazaresi del Palazzetto dello Sport di C.da Affacciata conquista due finali sfiorandone almeno altre quattro. La copertina spetta di diritto a Giorgio Sparacino (Maschietti Spada) e Marta Cannata (Bambine Fioretto) rispettivamente sesto e settima. Lo spadista peloritano ottiene brillantemente la finale dopo una gara attenta e convincente e sfiora l'accesso al podio cedendo soltanto per 10-9 nell'assalto dei quarti. La piccola fiorettista messinese dimostra durante la sua gara di poter competere con le migliori della sua categoria proponendo una scherma elegante ed efficace. Molto bene nel complesso anche tutti gli altri atleti messinesi presenti in gara i quali hanno sfiorato l'accesso alla finale mancandolo per un soffio. Da sottolineare, pertanto, le prove di Dario Cannata, Giuseppe Cannata, Samuel Simon, Guglielmo De Luca, Alberto Raymo, Caterina Maimone, Gaia Carbone ed Emanuele Allegra. Soddisfatti i tecnici ed i dirigenti del sodalizio schermistico peloritano i quali continuano a lavorare duramente per migliorare quanto di buono emerso nel corso del primo impegno stagionale.

 

Si invitano tutti i Sigg. Genitori degli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. che non lo avessero ancora fatto, a dotare i propri figli della tuta di rappresentanza ufficiale per la stagione agonistica 2012-2013 rivolgendosi alla ditta: SPORTLY di Rosario Fucile, Viale Regina Margherita (accanto Liceo Scientifico Archimede) Tel.: 3484118577 - Fax.: 0908967107, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Si ricorda, inoltre, che la tuta oltre ad essere obbligatoria ai fini dell'espletamento dell'attività agonistica rappresenta un elemento fondamentale per la valorizzazione dell'immagine della Società e per favorire l'attaccamento ai colori sociali.

 

Il Consiglio Direttivo

 

 

 

Approvato dal Consiglio Direttivo dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. e disponibile nella sezione download il Regolamento di Sala. Esso, rappresenta un importante strumento che tutti i soci (atleti e genitori) dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. sono tenuti a conoscere e rispettare costituendo lo stesso l'unica regolamentazione riconosciuta per disciplinare l'attività in Sala ed in Gara.