Si informano tutti i Sigg. Genitori degli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. che Giovedì 27 Febbraio 2014 alle ore 19.30 nei locali della Sala di Scherma avrà luogo un'importante riunione societaria. Questi i punti all'ordine del giorno:

  • verifica e regolarizzazione spettanze
  • comunicati attività agonistica Marzo/Aprile/Maggio
  • varie ed eventuali

Si ricorda a tutti i Sigg. Genitori che in qualità di Soci è importante garantire la propria presenza.

Il Presidente Prof. Antonio Papalia

 

Si svolgerà a Modica (RG) la terza prova regionale del Gran Premio Giovanissimi (scarica circolare) in programma sabato 8 e domenica 9 marzo presso il PalaRizza di c.da Mauto. Molto nutrita la rappresentanza dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. che oltre ai soliti atleti vedrà l'esordio di tanti nuovi schermidori. In occasione della terza prova regionale, il Comitato Regione Sicilia , effettuerà anche le premiazioni dei Campioni Regionali del Gran Premio Giovanissimi 2014.

 

Marta Cannata

Non poteva iniziare in modo migliore il 2014 per l'Associazione Messina Scherma A.S.D. che nel corso della II^ Prova del Grand Prix Sicilia svoltasi a Mazara del Vallo (TP) il 18 - 19 Gennaio u.s. ha ottenuto uno splendido e meritatissimo oro con Marta Cannata nella categoria Giovanissime Fioretto. La fiorettista peloritana ha condotto una gara perfetta dominando sin dal primo assalto, concludendo senza alcuna sconfitta e non concedendo alle avversarie mai più di qualche stoccata. La supremazia della fiorettista messinese è stata sottolineata dai complimenti di tutti gli altri Maestri siciliani i quali ne hanno ammirato la tecnica, l'efficacia e l'eleganza. Il successo di Marta Cannata ha portato grande entusiasmo in seno all'Associazione Messina Scherma A.S.D. che vede ripagato il grande lavoro svolto quotidianamente finalizzato alla formazione di atleti in grado di coniugare grande tecnica ed eleganza. Dalle pedane dell'impianto di C.da Affacciata sono arrivate, infatti, ottime conferme anche per gli altri atleti impegnati in gara: Dario Cannata, Samuel Simon, Giuseppe Mario Cannata, Fabio Filippino, Alberto Raymo, Caterina Maimone, Gaia Carbone, Lorenzo Palazzolo, Gabriele Maggiore, Lorenzo Betta, Federico StrinoMaria Chiara Bongiovanni, Marta Alampi e Chiara Monsù Scolaro. I giovanissimi schermitori peloritani sono ora attesi dalle prove nazionali di Pesaro (Spada) e Rimini (Fioretto) nelle quali cercheranno di confermare anche in campo nazionale quanto di buono mostrato in regione.

 

Emanuele AllegraGrande soddisfazione in seno all'Associazione Messina Scherma A.S.D. per la qualificazione di Emanuele Allegra alla Seconda Prova Open Nazionale in programma a Pesaro dal 28 al 30 Marzo p.v. Il giovane schermidore peloritano appartenente alla categoria Cadetti Fioretto, ha staccato il pass per l'importante gara grazie alla buona prestazione nel corso della gara di qualificazione zona sud svoltasi a Baronissi (SA) il 22/02/2014. Il risultato di Emanuele inorgoglisce  non solo l'atleta, il quale a soli 14 anni avrà il piacere di incrociare le lame con schermidori che gravitano in seno alla nazionale, ma al contempo l'intero staff tecnico e societario che vede nella prestazione positiva la risposta al grande lavoro quotidiano svolto in pedana.

 

Si comunica a tutti gli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. ed alle rispettive famiglie che anche quest'anno, come del resto tutti gli anni, l'attività agonistica continuerà durante le festività natalizie con una serie di allenamenti in orario antimeridiano. Si chiede, pertanto, a tutti gli interessati di prendere visione della circolare (scarica circolare) in oggetto e di attenersi scrupolosamente a quanto indicato.

Il Presidente